Prima di essere blogger, siamo utenti? Come ci comportiamo di fronte a quei siti pieni di pubblicità invasiva, che invadono il campo dei contenuti? Questa pubblicità è efficace, o ci dà sensazioni negative?
Blog
6 motivi per avere (subito) una lista email
Hai un blog e non hai una lista email? Corri subito ai ripari a mettiti al lavoro. Oggi vi spiego perché avere una lista email non è solo utile ma è necessario per chiunque abbia un progetto digitale. L’email è tuttora uno dei mezzi migliori (se non il migliore in assoluto) per connettersi con i […]
Influencer non è una brutta parola (o: grandi poteri, grandi responsabilità)
Kid Danger: Io dico che i pantaloni di pelo sono fichi. Charlotte: Kid Danger dice che i pantaloni di pelo sono fichi! Jasper: E Kid Danger è un influencer! Quindi i pantaloni di pelo devono per forza essere fichi! Piper: Beh, è così che funziona.. Mitch: Forza ragazzi, andiamo a comprarci dei pantaloni di pelo! […]
Come collaborare con aziende come blogger: tutto ciò che devi sapere per contattare un potenziale cliente
Come collaborare con le aziende giuste come blogger? Una delle sfide più difficili per un blogger professionista è trovare le aziende giuste con cui collaborare. I motivi sono molteplici, ne parleremo ancora tanto su questo sito: dall’incontro giusto tra tipo di azienda e nicchia del blog, dalla professionalità del blogger a quella dell’azienda, fino al […]
Come redigere un piano editoriale SEO
Chi è blogger di professione o gestisce un blog che in qualche modo ha dei ricavi professionali, può scegliere varie strade: scrivere in base all’umore del momento, sull’onda dell’instant marketing o real time marketing, oppure studiare un piano editoriale di lungo periodo. Non solo: un piano editoriale SEO, di lungo periodo.