Servizi per aziende

Product-4

Siamo una micro agenzia di blogger professioniste che da più di dieci anni svolgono questo mestiere con etica e passione (qui trovi il nostro codice etico).

Nel nostro percorso abbiamo lavorato con decine di brand e creato in fitto network con altri blogger professionisti.

Attraverso Professione Blogger  ascoltiamo gli obiettivi del brand e strutturiamo microreti di blogger e influencer seri e performanti, che formiamo in base al progetto, al tipo di comunicazione, al tono di voce, per raggiungere il risultato desiderato.

Cosa possiamo fare per te (con tempi rapidi e costi sostenibili)

Scouting di blogger e influencer

Mettiamo in contatto aziende e brand (in particolare PMI) con blogger e influencer seri, professionali e performanti.

blog-instagram-trend-2020

Ricerca di blogger, influencer e content creator: ti aiutiamo a trovare l’influencer giusto per il tuo brand, senza vincoli di agenzia.

Non abbiamo influencer ‘da piazzare’, ma microreti da assemblare in modo unico, di volta in volta. Ascoltiamo la tua idea di campagna e cerchiamo l’influencer giusto, che, oltre a dover rappresentare al meglio il tuo brand, deve corrispondere alle idee etiche del nostro team: lavorare in modo professionale, rispettare le scadenze, avere una community genuina e spontanea (non generata dall'acquisto di like e followers).

Spendere meno e ottenere performance reali: questo è quello che ci proponiamo di fare per te.

Campagne di digital PR

Ci occupiamo dell’ideazione e realizzazione di campagne di digital PR dalla A alla Z

Le nostre comunity sono composte da milioni di utenti. Altrettante ne abbiamo monitorate, studiando influencer di tutti i tipi nell’arco degli ultimi anni.

Hai un prodotto? Vuoi sapere se la tua campagna funzionerà? Vuoi una nuova idea, originale e diversa da tutte le altre, per distinguerti dai vostri competitor?

Noi possiamo aiutarti a rifuggire dalle campagne "copia/incolla". Siamo sempre state convinte che non esista un solo brief valido per tutti: ogni influencer dovrebbe parlare alla sua fanbase con il proprio tono di voce. Quello che unisce persone e brand non dovrebbe essere un brief, ma un progetto, un valore di fondo, un’ideale.

come-ottimizzare-fotografie-dei-blogpost-per-migliorare-posizionamento-seo_professione-blogger

Per raggiungere quello scopo, non sempre si ha bisogno dell’influencer più quotato: spesso è nei cosiddetti micro o nano influencer che si nasconde la chiave del successo di un progetto. Ecco, noi facciamo questo. Progettiamo nuove idee di campagne, senza bisogno di cifre a cinque zeri: questo accade perché usiamo una forma agile di MicroRete.

Sappiamo come si parla alle persone online: cosa si può dire, come si può dirlo. Conosciamo le criticità di alcuni messaggi e prodotti.
Sappiamo prevenire i flame, perché usiamo il linguaggio giusto, con le persone giuste.

Servizi professionali

Infine, potresti volere proprio noi: sia come blogger, sia come consulenti. Queste sono le cose che possiamo fare per te:

rete-professione-blogger

social media managing: gestione pagine FB aziendali e profili Instagram

content creation: scrittura e gestione blog aziendale

ghost writing: scrittura di guide, libri e ebook; creazione e gestione newsletter

realizzazione blog, siti ed e-commerce con hosting performante per siti ad alto traffico.

progetti di alta formazione per aziende:  corsi per gestire i social media, corsi di content marketing

Contattaci

Inserisci il tuo nome.
Inserisci un messaggio.